Formazione Sindacale

"Summer/Winter School” - Napoli del progetto DISCUSS

Dal 9 al 13 maggio 2022, con orario 9.00 – 13.00; 14.00-18.00, si svolgerà a Napoli, presso Palazzo Salgar Hotel, la “Summer/Winter School” di 40 ore, del percorso formativo “AFS Binar Napoli” della durata di 112 ore, nell’ambito del Progetto unitario “DISCUSS - DIalogo SoCiale in UE per lo Sviluppo Sostenibile”.

Summer/Winter School – Napoli del progetto DISCUSS

Dal 2 al 6 maggio 2022, con orario 9.00 – 13.00; 14.00-18.00, si svolgerà a Vico Equense, presso l’Hotel Aequa, la “Summer/Winter School – Napoli” di 40 ore, nell’ambito del Progetto unitario “DISCUSS - DIalogo SoCiale in EU per lo Sviluppo Sostenibile”.

La Summer/Winter School, approfondirà, attraverso metodologie didattiche interattive e laboratoriali, i seguenti temi:

Progetto RIL.ART (RILancio dell’ARTigianato)- Seminari in presenza e in modalità webinar

Il progetto RIL.ART – RILancio dell’ARTigianato, azione propedeutica finanziata da Fondartigianato nella Programmazione 2020, promosso dalla CGIL Nazionale e coordinato dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio prende avvio. Il progetto propone di approfondire alcune aree tematiche individuate con il coordinamento dell’Artigianato della CGIL Nazionale coerenti con i cambiamenti che il Covid-19 ha determinato nei sistemi produttivi e in particolare nel contesto della piccola e media impresa artigiana.

Giornata di avvio del percorso formativo “Ex Discover - Buone Pratiche Veneto - Mestre (Progetto DISCUSS)

Il 28 aprile 2022, con orario 9.00 – 13.00; 14.00-18.00, si svolgerà a Mestre, presso Novotel Venezia Mestre Castellana, la giornata di avvio del percorso formativo “Ex Discover - Buone Pratiche Veneto - Mestre” della durata totale di 40 ore, nell’ambito del Progetto “DISCUSS - DIalogo SoCiale in EU per lo Sviluppo Sostenibile”.

Progetto Aggiornamento formativo 2021: Camere del Lavoro territoriali e CGIL di Roma e del Lazio- Terzo modulo “normativa e contrattazione” per gli operatori degli Uffici Vertenze di Roma e del Lazio

Proseguono le azioni formative del progetto Aggiornamento formativo 2021: Camere del Lavoro territoriali e CGIL di Roma e del Lazio, finanziato dal Fondo interprofessionale FONCOOP e gestito dalla Fondazione Di Vittorio. I beneficiari del terzo modulo sono operatori e responsabili degli uffici vertenze di tutte le sedi del Lazio.

Al via il percorso formativo “FTS Binar Messina" del progetto DISCUSS

Nei giorni 19, 20, 21 aprile 2022, con orario 9.00 – 13.00; 14.00-18.00, si avvierà a Messina, presso Viola Palace Hotel, il percorso formativo “FTS Binar Messina”, della durata totale di 64 ore, nell’ambito del Progetto “DISCUSS - DIalogo SoCiale in EU per lo Sviluppo Sostenibile”.

Winter School – Trapani - Progetto DISCUSS

Dal 28 marzo al 1 aprile 2022, con orario 9.00 – 13.00; 14.00-18.00, si svolgerà a Valderice (TP), presso l’Hotel Baglio Santacroce, la “Winter School – Trapani” di 40 ore, nell’ambito del Progetto unitario “DISCUSS - DIalogo SoCiale in EU per lo Sviluppo Sostenibile”.

La Winter School approfondirà, attraverso metodologie didattiche interattive e laboratoriali, i seguenti temi: