Formazione

Area Formazione

L’area formazione della FDV si interfaccia con le strutture sindacali confederali e di categoria, per la progettazione e la realizzazione di percorsi formativi; svolge attività di consulenza per processi di elaborazione e di realizzazione concreta di percorsi di formazione a distanza, individua modalità formative innovative e partecipative finalizzate alla crescita del sapere in ambito sindacale; sviluppa indagini e analisi sui temi della competenza in ambito professionale e sindacale, dei fabbisogni formativi, della conoscenza legata al lavoro.

il percorso formativo “EX DISCOVER Calabria – Lamezia Terme” - Progetto DISCUSS

Il 18 maggio 2022, con orario 9.00-13.00 – 14.00-18.00, verrà avviato a Gizzeria Lido, presso l’Hotel Marechiaro, il percorso formativo “EX DISCOVER Calabria – Lamezia Terme”, della durata totale di 40 ore, nell’ambito del Progetto “DISCUSS - DIalogo SoCiale in UE per lo Sviluppo Sostenibile”.

La giornata formativa del 18 maggio sarà dedicata al tema “Parole, buone prassi e condivisione. Nuovi paradigmi a sostegno delle transizioni” e vedrà la presentazione e la discussione di Buone Pratiche Territoriali.

"Summer/Winter School” - Napoli del progetto DISCUSS

Dal 9 al 13 maggio 2022, con orario 9.00 – 13.00; 14.00-18.00, si svolgerà a Napoli, presso Palazzo Salgar Hotel, la “Summer/Winter School” di 40 ore, del percorso formativo “AFS Binar Napoli” della durata di 112 ore, nell’ambito del Progetto unitario “DISCUSS - DIalogo SoCiale in UE per lo Sviluppo Sostenibile”.

Summer/Winter School – Napoli del progetto DISCUSS

Dal 2 al 6 maggio 2022, con orario 9.00 – 13.00; 14.00-18.00, si svolgerà a Vico Equense, presso l’Hotel Aequa, la “Summer/Winter School – Napoli” di 40 ore, nell’ambito del Progetto unitario “DISCUSS - DIalogo SoCiale in EU per lo Sviluppo Sostenibile”.

La Summer/Winter School, approfondirà, attraverso metodologie didattiche interattive e laboratoriali, i seguenti temi:

Progetto RIL.ART (RILancio dell’ARTigianato)- Seminari in presenza e in modalità webinar

Il progetto RIL.ART – RILancio dell’ARTigianato, azione propedeutica finanziata da Fondartigianato nella Programmazione 2020, promosso dalla CGIL Nazionale e coordinato dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio prende avvio. Il progetto propone di approfondire alcune aree tematiche individuate con il coordinamento dell’Artigianato della CGIL Nazionale coerenti con i cambiamenti che il Covid-19 ha determinato nei sistemi produttivi e in particolare nel contesto della piccola e media impresa artigiana.

Pagine