Formazione

Area Formazione

L’area formazione della FDV si interfaccia con le strutture sindacali confederali e di categoria, per la progettazione e la realizzazione di percorsi formativi; svolge attività di consulenza per processi di elaborazione e di realizzazione concreta di percorsi di formazione a distanza, individua modalità formative innovative e partecipative finalizzate alla crescita del sapere in ambito sindacale; sviluppa indagini e analisi sui temi della competenza in ambito professionale e sindacale, dei fabbisogni formativi, della conoscenza legata al lavoro.

CORSO DI FORMAZIONE AL RUOLO: FORMAZIONE PER FORMATRICI E FORMATORI (3F) LABORATORIO DI PROGETTAZIONE

Nei giorni 20 e 21 febbraio 2024 il secondo gruppo di formatrici e formatori della Scuola nazionale di formazione prosegue il lavoro iniziato a dicembre, entrando nel vivo del “Laboratorio di progettazione”. L’obiettivo del laboratorio, realizzato in parte a distanza e in parte in presenza, è mettere a punto un modulo formativo confederale, di 16 ore, per la formazione delle delegate e dei delegati.

Seminario formativo sugli impatti della Legge di Bilancio

Due appuntamenti seminariali, il 24 e 25 gennaio, per approfondire le caratteristiche della Legge di Bilancio.  I seminari, coordinati da Federico Bozzanca (Responsabile attuazione Progetto di Formazione) e Simona Marchi (Responsabile area Formazione Fondazione Di Vittorio), si terranno online dalle ore 17 alle ore 20.       

 

Corso di Formazione al ruolo: Formazione per Formatrici e Formatori (3F) Laboratorio di progettazione

Nei giorni 8 - 10 gennaio 2024 il primo gruppo di formatrici e formatori della Scuola nazionale di formazione prosegue il lavoro iniziato a dicembre, entrando nel vivo del “Laboratorio di progettazione”. L’obiettivo del laboratorio, realizzato in parte a distanza e in parte in presenza, è mettere a punto un modulo formativo confederale, di 16 ore, per la formazione delle delegate e dei delegati.

Pagine