Formazione di base

L’8 MARZO E’ ANCHE OGGI

Nell’ambito delle iniziative per la giornata internazionale della donna, Mario Principe, segretario generale e Barbara Rovida segretaria della camera del lavoro del Ticino Olona, insieme alla Fondazione Di Vittorio, il Centro donna, l’Auser Filo Rosa, il coordinamento donne regionale SPI e lo SPI territoriale, organizzano una iniziativa dal titolo “L’8 MARZO E’ ANCHE OGGI”.

Formazione:

Quando lavorare da casa...è smart?

Prima della crisi Covid in Italia, lavoravano da remoto 500mila persone, ora sono 8 milioni.

A questo “smart working” siamo arrivati senza nessuna preparazione e in condizioni estreme.

Per questo abbiamo pensato di sondare percezioni e reazioni  attraverso un questionario realizzato dall'Ufficio politiche di genere della Cgil insieme alla Fondazione di Vittorio.

I risultati dell’ indagine - che non ha pretese scientifiche - ci forniranno uno strumento di lettura sullo smart working che potrà essere utile per affrontare le nuove sfide sul lavoro futuro.

Formazione: