Si svolgerà, dal 28 al 30 ottobre, a Montesilvano (PE), il Corso di Formazione per le Segreterie SLC "Temi cruciali per l'organizzazione di fronte alle sfide contemporanee".

Nella prima unità didattica: "Le regole interne ed esterne alla nostra organizzazione", si affronteranno temi più propriamente organizzativi, quali lo Statuto e il Codice Etico, e il tema della rappresentatività e della rappresentanza.

"Plasmare il Futuro". Corso di formazione sulla promozione associativa

Il giorno 23 ottobre si svolgerà a Roma la seconda giornata del percorso di formazione sulla Promozione Associativa rivolto ai dirigenti e funzionari della CGIL di Roma e del Lazio, delle Camere del Lavoro, e ai responsabili dei servizi regionali e territoriali.

Il Piano formativo, finanziato dal Fondo Interprofessionale FONCOOP, è promosso dalla CGIL di Roma e del Lazio e attuato dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio.

Works in progress. Il lavoro in prospettiva

Si terrà a Milano (presso Palazzo Isimbardi in Via Vivaio 1) il 25 ottobre 2019, la terza edizione di "Works in Progress".

L'evento, organizzato da Acta e SMart con la collaborazione di UnBreakfast e con il patrocinio della Città metropolitana di Milano, si inserisce nell'ambito della Settimana europea dei Freelancer (edizione 2019) con l'obiettivo di creare occasioni per i lavoratori indipendenti di fare rete.

Per la Fondazione Di Vittorio, Paolo Terranova  parteciperà alla Tavola Rotonda "Quali diritti per i nuovi lavoratori: compensi e welfare".