Sogni e bisogni dei pensionati. Presentazione della ricerca a Firenze il 29 gennaio 2020

La ricerca "Sogni e bisogni dei pensionati", realizzata dalla Fondazione Di Vittorio, SPI CGIL e l'istituto Tecnè, sarà presentata a Firenze all'iniziativa organzzata da SPI CGIL Firenze, in programma mercoledì 29 gennaio, dalle ore 15 presso l'Hotel Albani (Via Fiume 12).

Interventi di Fulvio Fammoni, presidente della Fondazione Di Vittorio e Agnese Pini, direttrice de La Nazione di Firenze. Coordina il segretario generale di SPI CGIL Firenze Mario Batistini.

Gli uomini e le donne della Cgil, le Segreterie confederali, delle Federazioni nazionali di categoria, delle Cgil regionali, delle Camere del lavoro

Pubblichiamo on line la terza edizione del volume "Gli uomini e le donne della Cgil, le Segreterie confederali, delle federazioni nazionali di categoria,  delle Cgil regionali, delle Camere del lavoro", a cura di Andrea Gianfagna, prefazione di Carlo Ghezzi, Ediesse, Roma.

Si svolgerà a Ca’ Vecchia il 27, 28, 29 gennaio, il quarto e ultimo modulo del Corso di Formazione per Segretari Generali e Organizzativi delle Camere del Lavoro: “Sfide cruciali per le Camere del Lavoro nella CGIL che cambia: formazione, politiche di genere, comunicazione”.

da 27 Gennaio 2020 a 29 Gennaio 2020

Giornata della Memoria

A Benevento, lunedì 27 gennaio 2020 alle ore 9.00 presso la sede della CGIL, si svolgerà in occasione della "Giornata della Memoria" un dibattito  al fine di ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione.

Il programma:

Ore 9.00 – Presentazione iniziativa, “Luciano Valle, Cgil Benvento.

Ore 9.30 – Proiezione del film “Mi ricordo Anna Frank”.

Ore 11.15 Dibattito, Amerigo Ciervo, Presidente Comitato provinciale ANPI Benevento. Intervento, Carlo Ghezzi, Fondazione Di Vittorio – CGIL.

Storia e Memoria: