Bruno Trentin e la riflessione sull’89 francese

La Fondazione Giuseppe Di Vittorio, l’Istituto Francais (Italia), l’Ecole Francaise de Rome e l’Ambasade de France en Italie, sono gli organizzatori del Convegno, “Bruno Trentin e la riflessione sull’89 francese”. L’iniziativa si svolgerà  a Roma venerdì 22 novembre con inizio alle ore 10.00, presso l’Ecole Francaise de Rome, (Piazza Navona, 62). Per la FDV parteciperanno il Pres. Fulvio Fammoni e il Prof. Adolfo Pepe. In allegato il programma completo.

22 Novembre 2019
Storia e Memoria:

Concluso il progetto "LEARNING ECONOMIES. MODELLING COMMUNITY-LED LOCAL (CLLD) DEVELOPMENT FOR THE SUSTAINABLE ECONOMIC TRAJECTORIES OF THE NEGOTIN AND ZLATIBOR REGIONS"

Si è concluso, con un grande riconoscimento, il “Progetto di Grande Rilevanza”:
LEARNING ECONOMIES. MODELLING COMMUNITY-LED LOCAL (CLLD) DEVELOPMENT FOR THE SUSTAINABLE ECONOMIC TRAJECTORIES OF THE NEGOTIN AND ZLATIBOR REGIONS,
finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, nell’ambito della cooperazione scientifica bilaterale Italia-Serbia.

Seminari Tematici Formazione Cgil: "I territori al centro della CGIL che cambia"

Si svolgeranno a Ca' Vecchia, dal 20 al 22 novembre, i Seminari Tematici del percorso formativo per Segretari Generali e Organizzativi delle Camere del Lavoro "I territori al centro della CGIL che cambia".

Le giornate formative saranno coordinate da Simona Marchi, Direttrice Area Formazione della Fondazione Di Vittorio e da Maria Grazia Balducci della Fondazione Di Vittorio.

Corso di Formazione Formatori SPI Nazionale 2019

Il 19 e 20 Novembre presso il Centro Frentani si realizzerà il secondo modulo formativo rivolto ai Formatori dello SPI, corso promosso e organizzato dallo SPI Nazionale assieme alla Fondazione Giuseppe Di Vittorio.

Il modulo, progettato come Laboratorio, è un momento in cui il gruppo in formazione elabora una proposta di progetto legata all’iniziale definizione del tema individuato tra quelli emersi nel primo modulo.

Per la Fondazione Di Vittorio le attività saranno gestite da Marida Cevoli e Alessandra Polverino.

Un’onda lunga venuta da lontano

A Treviso, lunedì 25 novembre alle ore 17.00 presso l’Auditorium CGIL, (Via Enrico Dandolo, 4), si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica, “Un’onda lunga venuta da lontano”. All’iniziativa  promossa dall'Anpi, dalla CGIL di Treviso, da ArchiSpi e dallo Spi - CGIL di Treviso, realizzata in occasione dei 50 anni dall’Autunno caldo e dallo Statuto dei Lavoratori, sarà presente per la FDV, Carlo Ghezzi.

25 Novembre 2019
Storia e Memoria: