"Plasmare il Futuro". Corso di formazione sulla promozione associativa

Il giorno 23 ottobre si svolgerà a Roma la seconda giornata del percorso di formazione sulla Promozione Associativa rivolto ai dirigenti e funzionari della CGIL di Roma e del Lazio, delle Camere del Lavoro, e ai responsabili dei servizi regionali e territoriali.

Il Piano formativo, finanziato dal Fondo Interprofessionale FONCOOP, è promosso dalla CGIL di Roma e del Lazio e attuato dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio.

Works in progress. Il lavoro in prospettiva

Si terrà a Milano (presso Palazzo Isimbardi in Via Vivaio 1) il 25 ottobre 2019, la terza edizione di "Works in Progress".

L'evento, organizzato da Acta e SMart con la collaborazione di UnBreakfast e con il patrocinio della Città metropolitana di Milano, si inserisce nell'ambito della Settimana europea dei Freelancer (edizione 2019) con l'obiettivo di creare occasioni per i lavoratori indipendenti di fare rete.

Per la Fondazione Di Vittorio, Paolo Terranova  parteciperà alla Tavola Rotonda "Quali diritti per i nuovi lavoratori: compensi e welfare".

Premiazione concorso Sostegno al reportage sociale "Alessandro Leogrande"

Si terrà a Roma, lunedì 21 ottobre 2019  presso la Fondazione Giuseppe Di Vittorio (Via Gaetano Donizetti  7/b) dalle ore 10.30,  la premiazione del bando per il Sostegno al reportage sociale “Alessandro Leogrande", promosso dal Sindacato Lavoratori della Comunicazione Cgil, la Federazione Lavoratori Agroindustria Cgil  e la Fondazione Giuseppe Di Vittorio (Sezione Archivi e Biblioteche).

21 Ottobre 2019

Corso di Formazione Formatori SPI Nazionale 2019

Il corso promosso e organizzato dallo SPI Nazionale assieme alla Fondazione Giuseppe Di Vittorio intende contribuire all’arricchimento della già nutrita squadra di Formatori SPI che agiscono nei territori costruendo e/o rafforzando conoscenze e competenze dei partecipanti sia sul come si realizza la formazione sindacale sia sul contesto specifico di azione dello SPI.