2° festival della formazione sindacale

Si svolgerà dal 24 al 26 giugno a Bologna, presso lo spazio espositivo FICO, la seconda edizione del Festival della formazione.

Un ricco programma di attività culturali e incontri animerà l'evento ma soprattutto consentirà di portare a conoscenza i piani formativi di tutta l'Organizzazione.

Sarà infatti, l'occasione d'incontro delle persone che all'interno della Cgil si occupano di formazione, per condividere esperienze e buone pratiche e discutere di obiettivi dei percorsi formativi.

Formazione Cgil, al via la seconda edizione del corso segretari generali e organizzativi della Cgil

Nei giorni 19-21 giugno si avvia a Ca’ Vecchia il primo modulo della seconda edizione del corso di formazione sindacale dedicato ai segretari generali e organizzativo delle camere del lavoro. In aula circa 40 partecipanti provenienti da camere del lavoro di tutto il territorio nazionale, lavoreranno insieme sui temi dell’identità, della storia della Cgil  e dell’organizzazione.

Iniziativa Cgil e Fdv "Welfare e Contrattazione: esperienze europee a confronto"

Si svolgerà martedì 2 luglio, dalle ore 9.30, presso la sede della Cgil nazionale (Corso d'Italia 25 - sala Di Vittorio), l'iniziativa organizzata dalla Fondazione Di Vittorio e dalla Cgil nazionale dal titolo "Welfare e Contrattazione: esperienze europee a confronto".

Fulvio Fammoni, presidente della Fondazione Di Vittorio, coordinerà la tavola rotonda "Bilateralità ed Europa: modelli a confronto".

L'evento si concluderà con l'intervento del segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

Il programma è in allegato.

 

 

Data Evento: 
02 Luglio 2019

Incontro CGIL Puglia su elezioni europee

Martedì 18 giugno , alle ore 9.30, presso la sede della Cgil Puglia (in Sala Trulli), si terrà l'incontro" ELEZIONI EUROPEE:DATI, ANALISI E VALUTAZIONI. Con un'analisi dell'istituto Tecné".

Fulvio Fammoni, presidente della Fondazione Di Vittorio, interverrà con una presentazione dei dati a livello nazionale, con un focus sul comportamento di voto dell'elettorato pugliese.

Saranno inoltre presenti Pino Gesmundo, segretario generale della Cgil Puglia e il prof. Giuseppe Cascione, docente di Filosofia politica dell'Università degli Studi di Bari.

 

Presentazione del libro Agostino Marianetti Un socialista della CGIL

Lunedì 1 luglio 2019, alle ore 17.30, sarà presentato il libro "Agostino Marianetti Un socialista della CGIL" presso la sede nazionale della Cgil (Sala Santi) in Corso d'Italia n.25.

Oltre ai curatori, parteciperanno all'evento Giuliano Amato, Giorgio Benvenuto, Gianna Fracassi, Franco Marini.

Introduce e modera Carlo Ghezzi.

Data Evento: 
01 Luglio 2019

Pagine