2 Agosto 1980: A che punto è il processo

"2 Agosto 1980: A che punto è il processo”, è il titolo del dibattito che si svolgerà  mercoledì 24 luglio 2019 alle 9.30 presso la Camera del Lavoro di Modena, (Piazza Cittadella, 36). All'incontro  parteciperanno esponenti del mondo sindacale, dell’associazionismo e della storia. Per la FDV, sarà presente Carlo Ghezzi. Nel corso dell'iniziativa si terrà la proiezione del documentario, "Narrazione delle vite di vittime modenesi"  In allegato il programma completo.

24 Luglio 2019
Storia e Memoria:

Precarity, Subjectivity and Collective Actions – ISA Call for abstract

In vista del IV Forum mondiale organizzato dall’International Sociological Association (ISA) sono aperte le iscrizioni per la presentazione di articoli sul tema “Precarietà, soggettività e azione collettiva”, per la sessione organizzata da Chris Chan (City University of Hong Kong) e Daniele Di Nunzio (Fondazione Di Vittorio) per il comitato di ricerca “RC47 - Social Classes and Social Movements”.

La scadenza per la presentazione degli abstract è il 30 Settembre 2019.

Il “IV ISA Forum of Sociology” si terrà a Porto Alegre, Brasile, il 14-18 Luglio 2020.