La partecipazione come pilastro di una prevenzione efficace

“La partecipazione come pilastro di una prevenzione efficace. Dalle rivendicazioni sindacali per la salute e sicurezza sul lavoro del secolo scorso ai SGSL. Un nuovo ruolo per i RLS?” è il titolo del webinar organizzato dall’associazione di promozione sociale “More Safe - più sicuri al lavoro”, il 26 luglio 2021, ore 16.00.

OLTRE LA PANDEMIA Contrattare l’organizzazione del lavoro

Giovedì 1 luglio 2021, dalle ore 9.30 ci sarà la presentazione del secondo Focus sulla Contrattazione di Secondo Livello "Oltre la pandemia, contrattare l’organizzazione del lavoro".

Il focus, realizzato dall'Osservatorio nazionale sulla contrattazione di secondo livello, sarà illustrato dai ricercatori della Fondazione Di Vittorio Beppe De Sario e Salvo Leonardi.

Rivedi l'evento

Il Seminario, “Le lotte del movimento bracciantile per il collocamento agricolo e contro il caporalato” si svolgerà a Bari giovedì 8 luglio 2021 alle ore 9.30, presso il Consiglio Regionale della Puglia. All’iniziativa organizzata dalla Fondazione Rita Maierotti, dalla CGIL Puglia e dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio, parteciperanno esponenti delle istituzioni, del mondo sindacale, della ricerca e del mondo accademico. In allegato il programma completo.