Giugno 2018

Convegno FDV "Il peso delle diseguaglianze"

Martedì 19 giugno 2018 (ore 9,30 - 13,30) si terrà, presso la sede della Cgil nazionale (Corso d'Italia 25), il convegno “Il peso delle diseguaglianze”.

I lavori saranno aperti dal Presidente della Fondazione Di Vittorio, Fulvio Fammoni, che presenterà una sintesi della ricerca sulle diseguaglianze nell'occupazione.

19 Giugno 2018

In allegato la locandina e  il programma della Giornata di studio - organizzata dal Coordinamento nazionale Archivi, Biblioteche e Centri di documentazione - sul tema Riusi dei siti industriali, delle sedi e dei luoghi di lavoro, l'importanza di una visione integrata. Lo scopo principale della giornata di studio è quello di fare emergere il ruolo delle memorie collettive, anche se e quando sono contrapposte, nelle strategie dei riusi e, quindi il ruolo dei patrimoni sindacali  documentali, biblioteconomici, di immagini e di storie orali.

19 Giugno 2018