CAPACITY- BUILDING FOR DIGITAL TRADE UNIONISM

Giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre si svolgerà, presso la Sala Santi in C.so d’Italia, il seminario organizzato dalla Ces e dalla Cgil Nazionale dal titolo “Capacity- building for Digital Trade Unionism”.

Il seminario, costruito in forma laboratoriale, ha come scopo quello di aggiornare la cassetta degli attrezzi di uomini e donne del sindacato con strumenti che siano utili nel mondo digitale; a tal proposito durante la due giorni verranno presentati esempi, da più punti di vista, di esperienze virtuose di sindacalismo digitale, dalle campagne di successo all’utilizzo politico del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, passando per mappature e strumenti digitali utili al cambiamento.

Le lingue di lavoro saranno inglese, italiano e spagnolo, e sarà attivo un servizio di traduzione simultanea.

Per la Fondazione Di Vittorio interverrà Anna Chiara Manzo dell’ufficio stampa e comunicazione sul tema "Mappare la violenza".

E’ possibile partecipare al seminario inviando una mail a m.scheggi@cgil.it.

In allegato l'agenda dei lavori.

Immagine: Toolkit By Eucalyp Noun project