digitalizzazione

Digitalizzazione e ristrutturazioni in una prospettiva comparata: quale ruolo per il dialogo sociale (Secondo Workshop transnazionale progetto DIRESOC)

Nell'ambito del progetto europeo DIRESOC (Digitalisation and Restructuring: which Social Dialogue?), la Fondazione Di Vittorio ha organizzato il secondo workshop transnazionale "Digitalizzazione e ristrutturazioni in una prospettiva comparata: quale ruolo per il dialogo sociale", in  programma il 25 giugno 2019 presso la sede della Cgil nazionale (Corso d'Italia 25).

Seminario "Il lavoro 4.0. La quarta rivoluzione industriale e le trasformazioni delle attività lavorative"

Il seminario si tiene in occasione della pubblicazione del volume collettivo "Il lavoro 4.0 La quarta rivoluzione industriale e le trasformazioni delle attività lavorative" (Firenze, University Press, 2018) a cura di Alberto Cipriani, Alessio Gramolati e Giovanni Mari.

La Conferenza annuale di IALHI International Association of Labour History Institutions si svolgerà a Gand dal 6 al 9 settembre .

Il tema scelto per questa edizione: il futuro degli Archivi, Biblioteche e Musei nel confronto con l'informatizzazione tecnologica e la digitalizzazione. La Fondazione G. Di Vittorio sarà presente con Elisa Castellano - Responsabile nazionale Archivi, Biblioteche e Centri di documentazione della Cgil.

06 Settembre 2017