Abbi cura di te. Le patologie di origine professionale nelle lavoratrici e nei lavoratori della Polizia Locale

L’indagine sulle condizioni di lavoro e di salute delle lavoratrici e lavoratori della Polizia Locale di Roma è promossa dall’INCA-CGIL e dalla FP-CGIL (Funzione Pubblica) e condotta in collaborazione con la Fondazione Di Vittorio.

L’indagine, a cura di Gianluca De Angelis e Daniele Di Nunzio, fa parte di in un programma nazionale di ricerca-intervento, condotto su tutti i settori, che ha un duplice obiettivo: 1) favorire l’emersione delle malattie professionali attraverso una migliore comprensione del rapporto che intercorre tra la salute e il lavoro; 2) supportare gli interventi sindacali e il funzionamento dei sistemi di prevenzione attraverso dei percorsi di tutela individuale e di azione collettiva, a livello aziendale e territoriale.

I risultati saranno presentati giovedì 10 dicembre, ore 10.00, in diretta facebook su @fpcgil.

Presiede:

Federico Bozzanca  - Cgil - Area contrattazione Mercato del lavoro - Settori pubblici

Presentazione Rapporto:

Daniele Di Nunzio - Fondazione Di Vittorio

Dott. Marco Sgarbazzini - Medico Patronato Inca Cgil

Interviene:

Emiliano Scipioni  - Responsabile Fp Cgil coordinamento Polizia Locale Roma Capitale

Ospiti:

Dott. Antonio Decaro - Presidente Anci

On.le Debora Serracchiani  - Presidente Commissione lavoro Camera dei deputati

Dott. Patrizio Rossi - Sovraintendente Sanitario Nazionale Inail

Chiusura:

Michele Pagliaro  - Presidente Inca Cgil

Serena Sorrentino - Segretaria generale Fp Cgil

In allegato la locandina.