Vita da professionisti. Diritti, rappresentanza, contrattazione, sindacato e lavoro autonomo, le nuove sfide.

14 Aprile 2015

Iniziativa Cgil, Associazione Bruno Trentin 'Vita da professionisti. Diritti, rappresentanza, contrattazione, sindacato e lavoro autonomo, le nuove sfide'

Presentazione della ricerca 'Vita da Professionisti',promossa dalla Consulta delle Professioni della Cgil e gestita dall'Associazione Bruno Trentin, sulla condizione dei lavoratori autonomi e professionisti a cura di: Daniele Di Nunzio e Emanuele Toscano (ABT).La ricerca è frutto di oltre 2.000 lavoratori professionisti e autonomi coinvolti, che delinea le loro condizioni di lavoro, i loro bisogni e le loro esigenze, insieme agli interventi necessari per migliorarle.

L'evento avrà luogo nella giornata di martedì 14 aprile a Roma presso la sede della Cgil Nazionale in corso d'Italia 25, Sala di VittorioCorso d'Italia 25, a partire dalle ore 14.30 alla presenza, tra gli altri, del segretario generale, Susanna Camusso, e del responsabile economico del Partito Democratico, Filippo Taddei.

Programma completo in allegato