Territori sostenibili. Terza conferenza nazionale dei Sociologi dell’ambiente e del territorio

Nei giorni 9 e 10 giugno 2011 si terrà, presso l’Università LUMSA di Roma (Aula Giubileo
Via di Porta Castello) la Terza Conferenza Annuale della Sezione Sociologia del Territorio, organizzata dalla Sezione Sociologia del Territorio dell’AIS (Associazione italiana di Sociologia).

Il tema di questa conferenza sarà Territori sostenibili. Nel programma, oltre la sessione plenaria, sono previste quattro sessioni tematiche parallele, (Economie urbane sostenibili, Spazi dell'abitare, Popolazioni e mobilità, Società locali sostenibili).

Elena Battaglini, responsabile dell'Area Ambiente e Sviluppo sostenibile dell'Ires, interverrà il 10 mattina, con una comunicazione dal titolo L’analisi dei processi di innovazione territoriale sostenibile. Alcune ricerche in corso.