Una storia di eresie e scomuniche

Si svolgerà a Roma giovedì 21 settembre alle ore 17.00 presso il salone di Presidenza di Palazzo Englefield la presentazione della ricerca di Antonio Maglie e Marco Zeppieri, pubblicata dalla Fondazione Bruno Buozzi, dal titolo “Una storia di eresie e scomuniche” che indaga il complesso rapporto di CGIL, CISL e UIL con il PCI di Enrico Berlinguer, Sindacati e sinistra in Italia dall’Autunno caldo alla questione della Scala Mobile e l’impegno comune contro il terrorismo.

Al dibattito, moderato da Francesco Florenzano presidente dell’Upter, interverranno Paolo Terranova Segretario della Fondazione Di Vittorio, Giorgio Benvenuto Presidente della Fondazione Bruno Buozzi e Raffaele Morese Presidente di Nuovi Lavori.

Allegati:
Storia e Memoria: