IL SECOLO DEL CORPORATIVISMO. IL DIBATTITO SUL CORPORATIVISMO NELL’EUROPA DEL’900

“Il secolo del Corporativismo. Il dibattito sul corporativismo nell’Europa del’900” è il titolo del convegno che si svolgerà a Roma nei giorni 18 e 19 aprile.

Il convegno è organizzato da: Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice in collaborazione con la Fondazione Gramsci, l’Istituto Storico Austriaco, l’Istituto Luigi Sturzo e il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Politiche dell’Università Guglielmo Marconi, con il contributo della Direzione generale del Ministero della cultura.

Per la Fondazione Di Vittorio partecipa Mattia Gambilonghi dell’area Storia con un intervento dal titolo “Le sinistre italiane e la democrazia industriale tra anni Settanta e Ottanta: tra controllo operaio e ipotesi neocorporatiste".

In allegano la locandina del convegno

Allegati:
Storia e Memoria: