Quarta edizione del percorso formativo “Diritto del lavoro, relazioni industriali, contrattazione”

Si svolgerà oggi, 21 Maggio 2024, dalle 17.00 alle 20.00 sulla piattaforma Futuralab, il secondo modulo della quarta edizione del percorso formativo “Diritto del lavoro, relazioni industriali, contrattazione” rivolto a Giovani delegate/i Under 35 componenti di Assemblea generale.

Il primo appuntamento formativo, svoltosi lo scorso 13 maggio, ha visto l’intervento del prof. Vincenzo Bavaro, docente di Diritto del Lavoro presso l’Università “Aldo Moro” di Bari con approfondimenti specifici sui temi delle relazioni industriali e della contrattazione collettiva da un punto di vista giuridico.

Nel secondo appuntamento, che avrà un carattere laboratoriale, si approfondiranno i temi della democrazia, della rappresentanza e della contrattazione. Interverranno Francesca Re David, segretaria nazionale CGIL, e Francesco Sinopoli, presidente della Fondazione Di Vittorio

Le due giornate sono introdotte e coordinate da Federico Bozzanca, CGIL nazionale e Simona Marchi, CGIL nazionale e Fondazione Di Vittorio.

Aree