La scomparsa di Pietro Ingrao

E' scomparso Pietro Ingrao. Con lui i lavoratori perdono un sostegno lucido e forte della loro battaglia per il progresso e la democrazia. E' stato rilevato che egli dirigente comunista era l'uomo del dubbio, è vero. Su un punto però egli dubbi non ne ha mai avuto: stare sempre dalla parte dei lavoratori. Nella sua bella e lunga vita, in tutti gli incarichi di Partito e nelle istituzioni, con serenità e forte impegno intellettuale, ha affrontato nella sinistra i fatti e le vicende drammatiche e tumultuose del novecento. Mancherà la sua presenza e, l'unico modo perchè il suo alto contributo alla cultura, alla causa della democrazia e della pace, non si disperda è impegnarsi e far conoscere ai giovani e alle future generazioni la sua opera, dagli scritti, alle analisi della società, alle sue poesie.

La Fondazione Di Vittorio lo farà.