Genere e Precarietà

Data Evento:
da 13 Novembre 2009 a 14 Novembre 2009

13 e 14 novembre 2009 - Facoltà di Sociologia - Trento

Genere e Precarietà è un convegno organizzato dal Centro di Studi Interdisciplinari di Genere (CSG) che si propone come uno spazio interdisciplinare di confronto tra studiose e studiosi che si interrogano sul fenomeno della precarizzazione utilizzando il genere come lente interpretativa.

Il convegno sarà un’occasione di scambio di esperienze di ricerca e di riflessione, nell'intento di offrire nuove evidenze empiriche, nuove chiavi interpretative, ma anche nuove prospettive di policy in grado di favorire lo sviluppo di un’ottica di genere nell'analisi dei mutamenti e della frammentazione del mondo del lavoro e della più generale condizione di incertezza, vulnerabilità e restringimento dei diritti che sembrano caratterizzare l’attuale società e le prospettive per il futuro.
Nella giornata di sabato 14, alle ore 15, partecipa alla tavola rotonda, Giovanna Altieri, direttore Ires. Tema di dibattito: Genere e precarietà ai tempi della crisi.

Informazioni dettagliate sul sito: http://events.unitn.it/genereprecarieta

brochure in allegato