Le donne cambiano...

da 12 Dicembre 2012 a 14 Dicembre 2012

Donne CGIL: il 12, 13 e 14 dicembre insieme per discutere di Europa, welfare e contrattazione

Le donne della CGIL si danno appuntamento il 12, 13 e 14 dicembre presso la sede nazionale della CGIL (Sala Di Vittorio), con tre seminari:'Le donne cambiano...l'Europa, il welfare e la contrattazione'. Si  approfondirà il contesto in cui oggi le donne si muovono e sarà anche un'occasione per interloquire con soggetti esterni sulle proposte di cambiamento dell'Europa, del Welfare e della contrattazione, che si intrecciano sia con il “Piano per il lavoro“ della CGIL che con la Conferenza di programma.

Nelle tre giornate si confronteranno rappresentanti del mondo dell'università e della ricerca e quello sindacale europeo. Concluderà i lavori della prima giornata 'Le donne cambiano..l'Europa', il 12 dicembreil Segretario Confederale della CGIL Serena Sorrentino, mentre il 13 dicembre giornata in cui si parlerà di welfare le conclusioni verranno affidate al Segretario Confederale Vera Lamonica; il 14 dicembre, giornata dedicata alla contrattazione aprirà i lavori il Segretario Confederale, Elena Lattuada e concluderà la tre giorni il Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso.
In quest'ultima giornata, nella sezione dal titolo: La ricostruzione della realtà, Salvo Leonardi, ricercatore dell'area Relazioni industriali e mercato del lavoro dell'Istituto, presenterà la ricerca sulla Contrattazione Collettiva.

Pubblichiamo in allegato la locandina e i programmi delle tre giornate.