I DIRITTI MANCATI DI UNA GENERAZIONE SOSPESA TRA SOGNI E INCERTEZZE

In occasione dell’anniversario della ratifica italiana della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza il 21 novembre sarà presentato, dalle ore 15 alle ore 17, il 13° Rapporto di aggiornamento sul monitoraggio della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia.

Il gruppo CRC, ossia il Gruppo di lavoro per la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, ogni anno redige il rapporto che presenta una panoramica completa di tutti i diritti riconosciuti dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Del gruppo di lavoro fa parte anche la Fondazione Di Vittorio, per la quale hanno contribuito alla stesura di specifiche parti del rapporto i ricercatori Francesca Carrera, Beppe De Sario e Giuliano Ferrucci, rispettivamente sui temi della dispersione scolastico formativa, degli alunni stranieri e del lavoro minorile.

Il rapporto, dal titolo “I diritti mancati di una generazione sospesa tra sogni e incertezze” sarà presentato in modalità on line sulla pagina FB del gruppo CRC e sarà un’occasione per ascoltare la voce di coloro che ogni giorno, da differenti contesti e territori, lavorano con e per i ragazzi e le ragazze.

Allegati: