DALLE 150 ORE AL “DIRITTO UNIVERSALE ALLA FORMAZIONE”

Data Evento:
07 Novembre 2023

Il 7 novembre, in diretta su Collettiva.it e presso la Sala Di Vittorio in Cgil Nazionale, l'iniziativa co-organizzata dalla Fiom - Cgil Nazionale e dalla Fondazione Di Vittorio che approfondirà il tema delle 150 ore e dell'inquadramento unico operai-impiegati, a distanza di 50 anni.

La giornata si articolerà in due momenti di discussione sul tema tra mondo sindacale e accademico: al primo panel dal titolo “Le 150 ore e l’inquadramento unico nella prospettiva storica” parteciperanno per la Fondazione Di Vittorio Andrea Ranieri, già dirigente Cgil ed Edmondo Montali, responsabile dell’area storia.

Il secondo panel invece, dal titolo “Diritto alla formazione, classificazione professionale e organizzazione del lavoro” sarà introdotto e coordinato dal presidente FDV Francesco Sinopoli e vedrà la partecipazione, tra gli altri, anche di Matteo Gaddi della Fondazione Claudio Sabattini che presenterà i dati relativi alla categoria della nostra Inchiesta sul lavoro di cui sono stati presentati i risultati complessivi  la settimana scorsa.

Pubblichiamo in allegato la locandina e l'invito stampa.

Roma, 7 novembre 2023 - ore 10

Cgil nazionale - Sala Giuseppe Di Vittorio - Corso d’Italia 25, Roma

Foto: "Fondazione Istituto piemontese A. Gramsci - Archivio storico".