Conflitti Ambientali. Ricerche, Politiche e Comunicazione

07 Maggio 2015
Giovedì 7 Maggio 2015 a Roma, presso l’Università Sapienza, è prevista la presentazione del numero 3/2014 della Rivista Prisma-Economia Società Lavoro dell’Ires Marche (FrancoAngeli) dedicata al tema: Conflitti Ambientali. Ricerche, Politiche e Comunicazione, a cura di Serena Rugiero. Il numero offre una lettura dei conflitti ambientali, mettendo in luce il ruolo giocato dai diversi attori coinvolti (decisori, cittadinanza, società civile organizzata e mezzi di comunicazione) nella dinamica delle dispute che si vengono a creare attorno alla realizzazione di grandi, medie e piccole opere che hanno un impatto nel contesto territoriale dove sono progettate.Nell’ambito dell’iniziativa interverranno alcuni autori che hanno partecipato alla stesura del numero e si realizzerà una tavola rotonda, coordinata dalla Prof.ssa Anna Rosa Montani, a cui parteciperanno esponenti del mondo accademico, dell’associazionismo e del mondo della comunicazione.Parteciperà Simona Fabiani, responsabile Ambiente della Cgil.