organizzazione del lavoro

Seminario "CAMBIAMENTI ORGANIZZATIVI, CONDIZIONI DI LAVORO, INTERVENTO SINDACALE"

Mercoledì 17 aprile 2019, ore 15.30, presso l'Università degli Studi di Teramo si terrà il seminario "CAMBIAMENTI ORGANIZZATIVI, CONDIZIONI DI LAVORO, INTERVENTO SINDACALE".

Durante il seminario sarà presentato il numero 151/2018 della rivista "Sociologia del lavoro".

Introduce e coordina: Marcello Pedaci (Università di Teramo). Interverranno: Davide Bubbico (Università di Salerno) e Daniele Di Nunzio (Fondazione Di Vittorio).

Campus universitario Aurelio Saliceti, Facoltà di Scienze della Comuncazione, Aula 16.

Rapporto di ricerca: La produzione dei materiali da costruzione: le condizioni di lavoro all’epoca della crisi.

I materiali da costruzione sono comparti diversissimi tra loro, non solo dal punto di vista merceologico, ma soprattutto per quanto riguarda l'organizzazione del lavoro.
Questa ricerca, presentata dal suo curatore Gianluca De Angelis in occasione del seminario Fillea Cgil Contrattare (Fiuggi 16-17 febbraio 2011), li analizza in maniera comparata e approfondisce gli aspetti organizzativi della produzione del cemento e del legno per l'edilizia, verificando l'impatto della crisi sulle condizioni di lavoro.