benessere

La qualità dello sviluppo. 3° Rapporto FDV-Tecnè

Giunge alla terza edizione il “Rapporto sulla qualità dello sviluppo in Italia” realizzato da Tecnè e dalla Fondazione Di Vittorio.

E' noto come il tema della misurazione della qualità dello sviluppo e del benessere degli individui abbia stimolato, negli ultimi anni, ampi spazi di discussione e possa ormai contare sul contributo di diverse discipline, quali la sociologia, l’analisi economica, la psicologia.

Comunicazione: 
Pubblicazioni: 

XX Congresso Nazionale Associazione Italiana di Valutazione - AIV

Dal 20 al 22 aprile 2017, a Padova, si svolgerà il XX Congresso Nazionale dell'AIV -Associazione Italiana di Valutazione: "Promuovere e valutare il benessere delle comunità: emergenza, resilienza, complessità".
Venerdì 21, nella sezione dedicata alla presentazione dei libri, Anna Teselli (FDV) discuterà del volume: Formazione professionale e politiche attive del lavoro, edito da Carocci.

Data Evento: 
da 20 Aprile 2017 a 22 Aprile 2017
Comunicazione: 

La qualità dello sviluppo - 2° Rapporto

Il tema della misurazione della qualità dello sviluppo e del benessere degli individui ha stimolato, negli ultimi anni, ampi spazi di discussione e può ormai contare su
importanti esperienze nazionali e internazionali, cui hanno contribuito diverse discipline: la sociologia, l’analisi economica, la psicologia.

Si tratta di un tema con una lunga tradizione accademica e in tutto il mondo, sia nei paesi sviluppati, sia in quelli emergenti e in via di sviluppo, organizzazioni

Comunicazione: 
Pubblicazioni: