“Sapere è libertà”

11 Dicembre 2007

Sapere è libertà” - Apprendimento permanente e dei diritti formativi.

Appuntamento alle ore 10.00 dell'11 dicembre, al Senato della Repubblica, presso la Sala Capitolare del Convento di Santa Maria Sopra Minerva (Piazza della Minerva) per il seminario dal titolo “Sapere è libertà”, sul tema dell'apprendimento permanente e dei diritti formativi.
Promosso dalle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani unitamente a Forma, l'Associazione nazionale degli enti di formazione professionale.

Saranno presentate le proposte di modifica allo schema di disegno di legge del Governo concernente “Norme in materia di apprendimento permanente”.
Interverranno: il vice ministro della Pubblica istruzione Mariangela Bastico; i senatori Luigi Bobba, Enrico Morando, Andrea Ranieri, Pasquale Viespoli; il deputato Valentina Arpea; il direttore generale del ministero del Lavoro Vera Marincioni; il presidente dell'Ires-Cgil Agostino Megale; il segretario conferale della Cisl, Giorgio Santini, il segretario generale di Forma Maurizio Drezzadore. Conclude i lavori il vice presidente di Forma don Mario Tonini.

Apre il seminario l'intervento del presidente nazionale delle Acli Andrea Olivero.