E' la CGIL che mi ha fatto come sono

01 Febbraio 2017

Mercoledì 1 febbraio 2016, a Bologna  con inizio alle ore 9.00 presso la Sala Conferenze del Mambo si svolgerà il Convegno: “E' la CGIL che mi ha fatto come sono”. All'iniziativa organizzata dalla Fondazione Argentina Altobelli, dalla CGIL Emilia Romagna , dalla Fondazione Di Vittorio parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, della cultura e del mondo sindacale.

Per la FDV, saranno presenti Edmondo Montali, Elisa Castellano.

Il convegno si prefigge di ripercorrere lo  sviluppo della rappresentanza di genere nella Cgil e le sue trasformazioni negli anni della segreteria generale di Luciano Lama del quale verrà ricordata l'azione politica a venti anni dalla sua morte. La Tavola rotonda della seconda sessione  si soffermerà sul legame che intercorre tra quelle trasformazioni e il presente delle donne nel mondo del lavoro con lo sguardo rivolto ai percorsi delle donne migranti.

In allegato il programma completo.

Aree