F. FAMMONI (FDV): LA CAPORETTO DEL JOBS ACT

Il presidente della Fondazione Di Vittorio, Fulvio Fammoni, firma un editoriale sul sito di Radio Articolo 1 in cui fa il punto sulle politiche del lavoro attuate finora (…)

leggi l'articolo

Una lettura flash dei dati INPS sulle assunzioni nei primi 11 mesi del 2016

Roma, 19 gennaio – “I dati Inps relativi al mese di novembre 2016 confermano l’inefficacia delle riforme del mercato del lavoro di questi anni e l’assoluta necessità che il lavoro, buono e stabile, torni al centro delle scelte economiche del Paese”. Lo afferma la segretaria nazionale della Cgil, Tania Scacchetti.

Biblioteca della Fondazione Giuseppe Di Vittorio - Inaugurazione

Martedì 31 gennaio 2017, alle ore 11.30 , presso la Fondazione Di Vittorio, Via Donizetti, 7/b a Roma, alla presenza del presidente Fulvio Fammoni, della dirigente del Polo Bibliotecario degli Istituti culturali, Alessandra Scaccia, della scrittrice Francesca Bellino, del Segretario nazionale Cgil, Nino Baseotto, di studiosi e di rappresentanti di istituzioni bibliotecarie e archivistiche sarà inaugurata la Biblioteca della Fondazione Giuseppe Di Vittorio.
Un luogo aperto, senza barriere, dove ci si incontra per confrontarsi, per leggere, per non dimenticare.

31 Gennaio 2017

Il settore Socio-Sanitario e Socio-Assistenziale Analisi pilota su dimensione, caratteristiche e organizzazione delle aziende del settore

L’indagine esplorativa, commissionata da Fonservizi, illustra lo stato dell’arte e le dinamiche evolutive del settore socio-sanitario e socio-assistenziale e valuta le implicazioni che i processi di mutamento del settore hanno sullo sviluppo delle competenze e sulla nascita di nuovi bisogni formativi.

Ricordando Giuseppe Sacchi

La Camera del Lavoro di Milano, la Fondazione Di Vittorio, sono i promotori dell'iniziativa dal titolo, “Ricordando Giuseppe Sacchi”. Segretario generale della FIOM – CGIL di Milano. L'incontro si svolgerà venerdì 20 gennaio 2016 con inizio alle ore 16.00 presso la Camera del Lavoro di Milano, (Corso di Porta Vittoria, 43). All'incontro parteciperà tra gli altri il Segretario Generale della CGIL Susanna Camusso, Maurizio Landini, ed altri esponenti del mondo sindacale e della politica. Per la FDV, sarà presente Carlo Ghezzi.

20 Gennaio 2017
Storia e Memoria:

Rassegna stampa del 9 gennaio 2017

Le crisi viste dai media: il racconto è da paura

Articolo/recensione dell'e-book "Ce lo chiede l'Europa? Le parole giornalistiche per discutere di Fiscal compact".

Di Marco Bracconi - 06 gennaio 2017 -  'il venerdì di Repubblica'

"Dall'uso di parole come terremoto e tsunami alle metafore militari.

Un e-book analizza la comunicazione e gli effetti sui comportamenti sociali".