Multi-employer bargaining under pressure: decentralisation trends in five European countries

Nell'ambito del progetto europeo "DECOBA - Decentralisation of collective bargaining during the years of the crisis in Europe. Set-ups, trends and prospects", co-finanziato dall'Unione europea (VS/2016/0155), è stato realizzata la pubblicazione dal titolo "Multi-employer bargaining under pressure: decentralisation trends in five European countries".

IX Rapporto sulla contrattazione sociale e territoriale

Il IX Rapporto sulla contrattazione sociale e territoriale, curato da Fondazione Di Vittorio-CGIL e SPI, si conferma, anche da parte degli interlocutori esterni interessati, un lavoro utile, approfondito e unico nel suo genere nel panorama nazionale.

Uno strumento importante per il sindacato e le pubbliche amministrazioni per verificare l’attività svolta, ma soprattutto perché si tratta di dati importanti dai quali trarre spunti per l’attività futura: temi da affrontare, destinatari delle prestazioni, sviluppo del processo negoziale.

Data Evento: 
21 Giugno 2018

Riusi dei siti industriali, delle sedi e dei luoghi di lavoro, l'importanza di una visione integrata

In allegato la locandina e  il programma della Giornata di studio - organizzata dal Coordinamento nazionale Archivi, Biblioteche e Centri di documentazione - sul tema Riusi dei siti industriali, delle sedi e dei luoghi di lavoro, l'importanza di una visione integrata. Lo scopo principale della giornata di studio è quello di fare emergere il ruolo delle memorie collettive, anche se e quando sono contrapposte, nelle strategie dei riusi e, quindi il ruolo dei patrimoni sindacali  documentali, biblioteconomici, di immagini e di storie orali.

Data Evento: 
19 Giugno 2018

Pagine