Progetto MySoli - Soluzioni digitali innovative per gli anziani ospiti di RSA o case di riposo, le loro famiglie, le strutture residenziali e gli operatori

La Fondazione Di Vittorio è partner di "MySoli" - Soluzioni digitali innovative per favorire la comunicazione tra gli anziani ospiti di RSA o case di riposo, le loro famiglie, le strutture residenziali e gli operatori che in esse prestano servizio.

MySoli è un progetto vincitore nella categoria e-Health del Bando Life2020, pubblicato da Lazio Innova Spa e finanziato da fondi comunitari (POR FSE 2014-2020).

Francesca Carrera coordina il progetto per la Fondazione Di Vittorio.

Convegno di studi internazionale: “200 Marx. Il futuro di Karl”

Il Convegno di studi internazionale, “200 Marx. Il futuro di Karl”, si svolgerà a Roma dal 13 al 15 dicembre 2018 presso lo spazio Macro. (Via Nizza 138). L’iniziativa organizzata da alcune fondazioni e istituzioni culturali, si articolerà in quattro sessioni di lavoro. Parteciperanno esponenti del mondo politico, della cultura del sindacato e delle fondazioni.

13 Dicembre 2018
Storia e Memoria:

Progetto europeo EURIDE. Pubblicati i risultati nel volume "Trade union and collective bargaining in multinationals. From international legal framework to empirical research"

Ad un anno di distanza dalla conclusione del progetto europeo "EURIDE - Employee involvement in multinational companies: from knowing and demanding European rights to new kinds of contracts (TCA)”, i risultati della ricerca sono stati pubblicati nel volume "Trade union and collective bargaining in multinationals. From international legal framework to empirical research", edito da Franco Angeli.

Al progetto, che ha analizzato l'efficacia degli accordi aziendali transnazionali, ha partecipato in qualità di partner la Fondazione Di Vittorio, realizzando due studi di caso.

Achille Grandi. Cattolico, sindacalista, politico

Il volume, “Achille Grandi. Cattolico, sindacalista, politico”, di Stefano Picciaredda e  Maria Paola Del Rossi,  sarà presentato a Roma, giovedì 20 dicembre 2018 con inizio alle ore 10.00, presso l’Archivio storico della Presidenza della Repubblica (Palazzo Sant’Andrea. Via del Quirinale 30). All’iniziativa organizzata dalla Fondazione Achille Grandi e dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio, per la CGIL parteciperà il Segretario Generale Susanna Camusso. Saranno inoltre presenti  esponenti del mondo sindacale, del giornalismo e delle Fondazioni. E’ possibile iscriversi al link seguente.

20 Dicembre 2018
Storia e Memoria: