AGREE (Agricoltural job rights to end foreign workers eploitation)

Il progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma per la lotta e la prevenzione del crimine. Obiettivo del progetto è la creazione di condizioni e strumenti che favoriscano il contrasto del grave sfruttamento lavorativo dei lavoratori migranti nel settore agricolo, rafforzando la capacità di adottare comportamenti responsabili sia da parte dei sistemi locali interessati, che degli attori istituzionali, economici, sociali e culturali.

Partner ufficiali:

• Cittalia (IT)
  • CNSLR-FRATIA (RO)
  • CC.OO. de Catalunya (ES)
  • CPE (RO)
  • Fundacion Cipriano Garcia (ES)

Altri soggetti coinvolti:

• ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani (IT);
  • FLAI – CGIL di Latina (IT);
  • Fondazione METES – Istituto di ricerca e formazione nel settore agroalimentare per il lavoro e la sostenibilità (IT);
  • La Llum del Nord – Association for citizenship and cooperation among peoples (ES);
  • FEDELATINA – Federaciòn de Entidades Latino americanas de Catalunya (ES);
  • Federació Agroalimentària de CCOO de Catalunya (ES)
  • CITE Centre d’informació per a treballadors i treballadores estrangers (CITE-CCOO de Catalunya) - CITE The information center for foreign workers (ES)
  • Unió de pagesos de Catalunya (ES)
  • ADPARE – Association for Developing Alternative Practices for Reintegration and Education (RO);
  • ARTEMIS – Association of Women Against Violence (RO).