Bruno Trentin

Inaugurazione mostra storico - fotografica "Una famiglia in esilio". I Trentin nell'antifascismo europeo

A Roma, giovedì 15 giugno 2017 con inizio alle ore 15.00,  presso la sede della CGIL nazionale (Corso d'Italia, 25) sarà inaugurata la mostra storico - fotografica  "Una famiglia in esilio". I Trentin nell'antifascismo europeo. La mostra sarà aperta al pubblico da giovedì 15 giugno a venerdì 23 giugno. All'iniziativa organizzata dal CT dall'Iveser e da Resistenze,  sarà presente Susanna Camusso, segretario generale CGIL.

Data Evento: 
15 Giugno 2017
Storia e Memoria: 
Comunicazione: 

Mostra storico - fotografica: Una famiglia in esilio. I Trentin nell’antifascismo europeo

Alla Fondazione Querini Stampalia di Venezia sarà inaugurata mercoledì 15 febbraio alle ore 16,30 la mostra storico-fotografica UNA FAMIGLIA IN ESILIO. I TRENTIN NELL’ANTIFASCISMO EUROPEO promossa dal Centro documentazione e ricerca Trentin, dall’ Istituto veneziano per la storia della Resistenza e della società contemporanea e dall’Associazione rEsistenze, in collaborazione con la stessa Fondazione Querini Stampalia e con i Servizi fotografici e digitali del Comune di Venezia.

Data Evento: 
15 Febbraio 2017
Storia e Memoria: 
Comunicazione: 

"BRUNO TRENTIN E IL LAVORO DOPO IL NOVECENTO"

In occasione della pubblicazione del volume di: Alessio Gramolati e Giovanni Mari (a cura) "Il lavoro dopo il Novecento: da produttori ad attori sociali. La città del lavoro di Bruno Trentin per un' "Altra Sinistra", Firenze University Press, 2016, martedì 17 maggio 2016, alle ore 16.00, la Fondazione Di Vittorio e la Cgil, organizzano, il seminario dal titolo: "BRUNO TRENTIN E IL LAVORO DOPO IL NOVECENTO".
L'evento si svolgerà presso la sede Confederale, (Sala Santi).

Il programma:
Modera
Marco Panara, La Repubblica
Introduce

Data Evento: 
17 Maggio 2016
Storia e Memoria: 
Comunicazione: