News

Convegno: "Giuseppe Di Vittorio e la voce degli italiani"

In allegato il programma del Convegno: Giuseppe Di Vittorio e “La voce degli italiani”. L'iniziativa si svolgerà a Roma mercoledì 21 giugno presso il Senato della Repubblica. (Piazza Capranica, 72).

Ricordiamo che è necessario comunicare la partecipazione individuale all’indirizzo di posta elettronica segreteria@fdv.cgil.it entro e non oltre lunedì 19 giugno p.v. così da poter fornire al Senato, secondo protocollo, una lista completa dei partecipanti.

Data Evento: 
21 Giugno 2017
Storia e Memoria: 
Comunicazione: 

L'integrazione socio-lavorativa dei giovani all'estero

Sei un giovane italiano o straniero (con meno di 35 anni) e vivi in un paese diverso dal tuo?
Sei una cosiddetta “seconda generazione”?
Racconta le tue condizioni di integrazione nel lavoro e nella società di accoglienza ed esprimi le tue opinioni per migliorarle, per denunciare le difficoltà e per proporre delle soluzioni.
La ricerca è promossa da Fondazione ECAP Svizzera e Fondazione Di Vittorio.

Il questionario è anonimo, puoi rispondere online: clicca qui

Comunicazione: 

Seminario: Anticipazione e gestione partecipata dei cambiamenti nelle imprese in periodo di crisi e di mutamenti tecnologici -12° Biennale di Lasaire

A Roma, lunedì 27 febbraio con inizio alle ore 9.00, presso la sede della CGIL nazionale (Sala Santi), si svolgerà il seminario: “Anticipazione e gestione partecipata dei cambiamenti nelle imprese in periodo di crisi e di mutamenti tecnologici”. Parteciperanno all'iniziativa rappresentanti delle Istituzioni, del mondo sindacale e delle imprese. Il seminario è organizzato dalla FDV, Lasaire, dal Syndicat European Trade Union, dal Comitè èconomique et social europèen. La conclusione dei lavori sarà affidata a Fulvio Fammoni, (Pres. FDV) e Joel Decaillon, Vice Presidente Lasaire.

Data Evento: 
27 Febbraio 2017
Gruppi Tematici: 
Comunicazione: 

Biblioteca della Fondazione Giuseppe Di Vittorio - Inaugurazione

Martedì 31 gennaio 2017, alle ore 11.30 , presso la Fondazione Di Vittorio, Via Donizetti, 7/b a Roma, alla presenza del presidente Fulvio Fammoni, della dirigente del Polo Bibliotecario degli Istituti culturali, Alessandra Scaccia, della scrittrice Francesca Bellino, del Segretario nazionale Cgil, Nino Baseotto, di studiosi e di rappresentanti di istituzioni bibliotecarie e archivistiche sarà inaugurata la Biblioteca della Fondazione Giuseppe Di Vittorio.
Un luogo aperto, senza barriere, dove ci si incontra per confrontarsi, per leggere, per non dimenticare.

Data Evento: 
31 Gennaio 2017
Comunicazione: 

Area Formazione a Distanza

La formazione a distanza (FAD) risponde all’esigenza, in prima istanza, di svincolare l’intervento formativo dallo spazio e dal tempo ma per questo non può essere considerata come un semplice trasferimento di contenuti formativi attraverso la rete e per tale motivo è necessario un modo di progettare diverso rispetto a quello che guida la formazione d’aula e che preveda l’integrazione delle tecnologie della comunicazione.

Pagine