legalità

La lotta per la legalità. "Libera" contro la Mafia in Sicilia

A Palermo, sabato 26 novembre con inizio alle ore 16.00,  presso il Palazzo delle Aquile, sarà presentata la tesi di Roberto Peretti, "La lotta per la legalità. "Libera" contro la Mafia in Sicilia", Seguirà un dibattito al quale parteciperanno esponenti accademici, del mondo sindacale, e delle istituzioni. Per la FDV, sarà presente Sante Cruciani. L'iniziativa si avvale del patrocinio della Città di Palermo e della Presidenza del Consiglio Comunale di Palermo, in collaborazione con l'Associazione Libera e dello SPI - CGIL Sicilia.

26 Novembre 2016

I buoni frutti. Quando il lavoro batte le mafie

Nel libro che vi proponiamo c'è la fotografia di un'Italia diversa: c'è il lavoro, c'è l'impegno, c'è l'incontro tra le generazioni. C'è la storia di un Paese migliore che non si è mai arreso alle mafie, che continua a lottare per la vittoria della legalità. C'è il confronto fra età lontane tra loro, e ci sono le storie di tanti volontari, anziani e giovani, ragazzi e ragazze che vogliono “esserci” in questa battaglia del Sindacato Pensionati della CGIL. Insomma, in questo libro abbiamo messo “le carte in tavola” e i tavoli sono tre.

16 Giugno 2016