Le sfide per la democrazia e i diritti universali nell’epoca del mercato globale. Call for paper.

Negli ultimi decenni sono accadute delle profonde trasformazioni economiche e sociali che hanno avuto un forte impatto sul lavoro, ridefinendone il ruolo sia per gli individui che per la collettività. Numerosi sono stati i cambiamenti che hanno comportato delle opportunità per i lavoratori ma soprattutto delle nuove sfide per affermarne la dignità e i diritti.

Il terzo numero di “New Cultural Frontiers” approfondirà la discussione sul tema del lavoro e dei suoi cambiamenti, accettando sia contributi teorici che empirici, incoraggiando un approccio multidisciplinare al dibattito.

New Cultural Frotniers è una rivista on-line, peer reviewed, nata con l’obiettivo di favorire la diffusione dei lavori dei giovani sociologi all’interno dell’International Sociological Association.

Il terzo numero di New Cultural Frontiers sarà curato da Emanuele Toscano, direttore della rivista, insieme a Daniele Di Nunzio, guest-editor.

In allegato il call for paper in inglese, francese e spagnolo:

Challenges for Democracy and Universal Rights in the Global Market Era.

Défis pour la Démocratie et les Droits Universels à l’Ère du Marché Global.

Democracia y derechos universales en la era del mercado global.

Sito web di “New Cultural Frontiers”: http://www.newculturalfrontiers.org/Default.aspx