Salario Minimo - Dove, per chi, quanto

Data Evento:
18 Giugno 2014

Salario Minimo - Dove, per chi, quanto

In Europa si dibatte sull'opportunità di introdurre un salario minimo europeo.
Nei paesi in cui non è previsto si interviene legislativamente (Germania), mentre in Italia il disegno di legge delega jobs act prevede la possibilità di introdurlo per il lavoro subordinato.

L'introduzione del salario minimo rischia di mettere in crisi il modello di relazioni sindacali e i contratti nazionali per come li abbiamo conosciuti.

In Italia molti lavoratori sono privi di un salario di riferimento in quanto in nero, falsi autonomi o parasubordinati.

La Cgil di Torino, in collaborazione con l'Associazione Bruno trentin, organizza, mercoledì 18 giugno 2014, dalle ore 10.00 alle 13.00, una giornata di approfondimento sul tema.

Previste le comunicazioni di Fulvio Fammoni, Presidente Associazione B. Trentin e Reinhard Bispinck, Istituto di Ricerche Economiche e Sociali della Fondazione Hans Boeckler.

Interviene Enrica Valfrè, Segretaria Generale Cgil Torino.