L’energia per il lavoro sostenibile - La terza rivoluzione industriale

Conferenza pubblica promossa dall'associazione Bruno Trentin e dalla Cgil nazionale. Saranno presenti Rifkin, Epifani e Camusso. Lunedì 24 gennaio 2011 dalle ore 14,30 alle 18,00 presso la sede della Cgil nazionale, in corso d'Italia 25 (Sala Santi).

Oltre alla presenza di Guglielmo Epifani, presidente dell'associazione Bruno Trentin e del segretario generale della Cgil Susanna Camusso, sono previsti gli interventi di Jeremy Rifkin, fondatore e presidente della Foundation on Economic Trends, Giuseppe Mussari, presidente dell’ABI, Andrea Benassi, segretario generale UEAPME,  Massimo Beccarello, responsabile Energia Confindustria,  Vasco Errani, presidente della Conferenza delle Regioni, Giuliano Poletti, presidente di Lega Coop, Jurgen Hoffmann, responsabile Ambiente DGB, Llorenç Serrano, segretario confederale CC.OO.

Presiede il segretario confederale della Cgil Fabrizio Solari. Relazione introduttiva curata da Antonio Filippi del dipartimento Reti e Terziario della CGIL. Coordina i lavori Giuseppe Caravita de ‘Il Sole 24 Ore’.