Convegno Fillea-Cgil Nuove frontiere per una contrattazione inclusiva

14 Gennaio 2014

Nuove frontiere per una contrattazione inclusiva è il titolo dell'iniziativa che la Fillea Nazionale promuove nella giornata di martedì 14 gennaio alle ore 9,30 a Roma, presso la Sala di Vittorio della Cgil Nazionale.

La giornata si articolerà in due sessioni. I lavori della mattina saranno aperti dal Presidente dell'Associazione Bruno Trentin, Fulvio Fammoni. Seguiranno le relazioni di Enrico Piron - Segretario Fillea Cgil Le nuove frontiere della rappresentanza nel lavoro diffuso; Mauro Livi - Segretario Fillea Cgil Evoluzione e innovazione del Sistema Bilaterale delle Costruzioni; Prof. Lauralba Bellardi - Univ. Bari Bilateralità e contrattazione inclusiva: esperienze a confronto; Mariella Meschieri - Segretaria Fillea Cgil Il welfare contrattuale nella filiera delle costruzioni dopo la riforma Fornero; Prof. Michele Raitano - Univ. Sapienza di Roma Universalità dei diritti, specificità delle tutele.

Walter Schiavella, Segretario Generale Fillea Cgil, introdurrà la sessione pomeridiana con la relazione La filiera delle costruzioni, un laboratorio per una riforma complessiva della contrattazione. Ne discuteranno: Emilio Miceli - Segretario Gen. Filctem Cgil, Maurizio Landini - Segretario Gen. Fiom Cgil, Franco Martini - Segretario Gen. Filcams Cgil, Rossana Dettori - Segretario Gen. F.P. Cgil.

Concluderà i lavori del Convegno Susanna Camusso, Segretaria Generale Cgil.

Programma completo in allegato