Biblioteca e Archivio Fondazione Di Vittorio

Biblioteca

La Biblioteca della Fondazione Giuseppe Di Vittorio consta di un patrimonio di circa 7000 volumi, monografie, emeroteca, materiale grigio ed ha come finalità la conservazione, valorizzazione e gestione del materiale librario, documentale ed archivistico. Possiede una serie di volumi inerenti la storia del movimento operaio italiano ed europeo, pubblicazioni specialistiche nel campo della ricerca riguardanti i temi dell’ Economia, del Welfare, del Lavoro e Formazione, delle Relazioni industriali e Condizioni di lavoro, della Formazione specialistica e formazione dei formatori.

A seguito della progressiva unificazione dei precedenti enti della Confederazione (Associazione Bruno Trentin, Ires, Isf, Smile), altri volumi e materiali hanno arricchito il patrimonio librario della Fondazione Di Vittorio.

La biblioteca aderisce al Sistema Bibliotecario Nazionale (SBN) (Polo degli istituti Culturali di Roma – IEI). Il codice della biblioteca è RM1239. La referente per la Biblioteca è Fabiana Lippa.

E’ possibile accedere alla Biblioteca, nei seguenti orari:

  • Martedì, 9.00-15.00
  • Mercoledì, 9.00-15.00

E’ preferibile prendere un appuntamento, telefonando al n. 06 85356715 oppure scrivendo a: biblioteca@fdv.cgil.it.

Regolamento della Biblioteca in allegatoRegolamento

Allegati: