Salta al contenuto principale
INCHIESTA FDV-UDU STUDENT3: focus sull’Università Politecnica delle Marche

Presentazione del report con focus sull’Università Politecnica delle Marche.
Per la Fondazione Di Vittorio partecipa Samuele Alessandrini dell'area ricerca, che presenterà i dati.
Studiare e lavorare: un equilibrio (ancora) troppo difficile. Attraverso un questionario distribuito online (ott. 2023 – genn. 2024) per mezzo delle reti UDU e CGIL, sono stati raccolti dati preziosi. Il diritto allo studio non può essere un privilegio e un’Università che non garantisce a chi lavora le stesse possibilità formative, è un’Università che rinuncia alla propria funzione sociale. Lз studentз-lavoratorз esistono, resistono e meritano di essere ascoltatз.

Rassegna stampa del 19 ottobre 2016

Rassegna online del 19 ottobre 2016 relativa alla presentazione del Monitoraggio delle esperienze di alternanza scuola lavoro nelle scuole italiane. Indagine  curata da Anna Teselli (FDV)



 

Monitoraggio delle esperienze di alternanza scuola lavoro nelle scuole italiane

Presentazione del monitoraggio delle esperienze di alternanza scuola lavoro nelle scuole italiane, a cura di Anna Teselli (FDV).
I dati dell’indagine sono stati rilevati in 87 Province di tutte le Regioni italiane e riguardano le esperienze di alternanza scuola lavoro dell’anno scolastico 2015/2016, il primo dopo l’entrata in vigore dell’obbligo di alternanza e della Buona Scuola. Si tratta dell’unico monitoraggio fatto sulle esperienze di alternanza scuola lavoro.

in allegato la presentazione di A. Teselli

Scuola lavoro: domani Cgil, Flc, Rete Studenti e FDV presentano indagine su alternanza con Camusso


Scuola lavoro: domani Cgil, Flc, Rete Studenti e FDV presentano indagine su alternanza con Camusso
Appuntamento alle ore 14, corso d'Italia 25, Roma

Roma, 17 ottobre - Domani,18 ottobre, si terrà a Roma, presso la sede della Cgil nazionale (corso d'Italia 25), una conferenza stampa per presentare il monitoraggio delle esperienze di alternanza scuola lavoro promosso da Cgil, Flc Cgil e Rete degli Studenti Medi e realizzato dalla Fondazione Di Vittorio. L'appuntamento è per le ore 14.

Iscriviti a rete studenti