Lavoro, Mezzogiorno, giovani, legalità

da 03 Ottobre 2016 a 04 Ottobre 2016

Il 3 e 4 novembre,  in occasione dell'Anniversario della scomparsa di Giuseppe Di Vittorio, si terrà una due giorni di dibattiti. Venerdì 3 novembre a  Cerignola presso la Sala Consiliare del Comune con inizio alle ore 15.30, si svolgerà una tavola rotonda  sul tema:  "Lavoro,  Mezzogiorno, giovani, legalità".  Sabato 4 novembre a Foggia, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza, con inizio alle ore 15.30, si svolgerà la tavola rotonda sul tema: "Di Vittorio all'Assemblea Costituente." Seguendo l'esempio e l'insegnamento di Giuseppe Di Vittorio, grande dirigente sindacale e protagonista di numerose  battaglie per la difesa dei lavoratori e dei loro diritti, si affronteranno tematiche legate sia alla storia che all'attualità.

L'incontro si avvale della presenza di esponenti sindacali, del mondo della politica,  del mondo accademico.

L'iniziativa promossa dallo Spi - Cgil Foggia,  dalla Cgil Foggia e dell' 'Associazione Casa Di Vittorio, è realizzata in collaborazione con  l'ANPI di Foggia con la Fondazione Di Vittorio e con l'Università di Foggia.

Storia e Memoria: