La didattica a distanza durante la pandemia di covid-19

Sul numero 1/2021 di “Economia e società regionale” è stato pubblicato l’articolo “La didattica a distanza durante la pandemia di covid-19: il lavoro dei docenti e la diversità dei contesti scolastici” a cura di Daniele Di Nunzio, Marcello Pedaci, Fabrizio Pirro, Emanuele Toscano.

L’articolo presenta i risultati di un’indagine rivolta ai docenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria, in merito alla didattica a distanza attuata durante la fase emergenziale della pandemia di COVID-19 ed approfondisce il ruolo dei contesti scolastici nel determinare sia le condizioni di lavoro dei docenti che le disuguaglianze di accesso al diritto di istruzione per gli studenti.

L’indagine è stata promossa dalla FLC-CGIL e condotta in collaborazione con Fondazione Giuseppe Di Vittorio, Università di Teramo e Laboratorio LO-Lavoro e organizzazioni del Dipartimento di Scienze sociali ed economiche dell’Università de-gli studi di Roma «La Sapienza».

Link alla rivista: