SPI LEGHE

Il progetto nasce dalla necessità di rafforzare, nei territori, la capacità delle Segreteria di Lega dello SPI di Roma e del Lazio di realizzare un’efficace contrattazione sociale territoriale acquisendo innanzitutto la consapevolezza del ruolo decisivo della Lega nel processo negoziale.
Il percorso si propone come attività formativa qualificata che costruisca, faccia emergere e rafforzi le competenze delle Segreteria di Lega dello Spi Roma Lazio e per questo è progettato per approfondire i seguenti temi: il ruolo della Lega nell’organizzazione dello Spi; la Lega nella contrattazione sociale territoriale; le dinamiche e i soggetti della contrattazione sociale territoriale.

Obiettivi formativi:
- Mettere in grado i partecipanti di acquisire la cultura organizzativa e gli strumenti operativi per promuovere e realizzare una più efficace attività di contrattazione sociale territoriale delle Leghe.
- Mettere in grado i corsisti di acquisire strumenti mirati alla conoscenza e alla definizione di priorità dei bisogni specifici dei territori in cui operano e di avanzare proposte concrete di contrattazione rispetto.
- Sollecitare una riflessione e dare strumenti per rendere più efficace l’organizzazione del lavoro delle Leghe.

Allegati: 
Aree