La settimana degli archivi storici 2019

03 Ottobre 2019

Si terrà a Treviso il 3 e il 4 ottobre 2019 presso l’Auditorium CGIL "La settimana degli archivi storici 2019".

Giovedì 3 ottobre con inizio alle ore 11.00, sarà inaugurato il nuovo spazio aperto al pubblico della Biblioteca Cgil. Venerdì 4 ottobre alle ore 17.00, si terrà la presentazione del libro: “La CGIL che ho vissuto. Alvise Bortoletto, sindacalista trevigiano”. Prenderanno parte alle iniziative esponenti del sindacato, dell’Associazionismo, degli archivi e della cultura. Per la FDV, sarà presente nella giornata del 3 ottobre Elisa Castellano. Hanno promosso l’iniziativa, CGIL Treviso, Istresco, Spi – CGIL Treviso, Settimana degli Archivi storici. Di seguito ed in allegato il programma completo.

AUDITORIUM CGIL TREVISO -  4 ottobre ore 17-19

PRESENTAZIONE del libro “La CGIL che ho vissuto. Alvise Bortoletto, sindacalista trevigiano”.  PRESENTA, Paolino Barbiero Segretario generale SPI CGIL Treviso. PORTANO I SALUTI, Mauro Visentin Segretario generale CGIL Treviso. Mario Conte,  Sindaco del Comune di Treviso.

INTERVENGONO: Francesca Poggetti Archivista, Elisa Castellano Fondazione Di Vittorio, Giacomo Vendrame Segretario regionale CGIL Veneto. PRESENTA, Paolino Barbiero, Segretario generale SPI CGIL Treviso. PORTANO I SALUTI, Mauro Visentin Segretario generale CGIL Treviso, Fulvio Dal Zio, Segretario SPI CGIL Veneto. INTERVENGONO:  Francesca Poggetti, Autrice del libro e archivista. Amerigo Manesso, ISTRESCO. Christian Ferrari, Segretario generale CGIL Veneto.

Aree