In ricordo di Lapo Berti

In ricordo di Lapo Berti, uomo semplice e fine economista.

Ci ha lasciato all’età di 77 anni nelle prime ore del 2 dicembre, dopo un difficile  ricovero in ospedale.
Formatosi all’Università di Firenze, ha insegnato alle Università della Calabria e Orientale di Napoli. Con la Fondazione Di Vittorio una ricca e intensa attività sui temi di dell'economia, in stretta collaborazione con il Prof. Marcello Messori.
Ricorderemo di lui la passione civile, il rigore intellettuale, la grande competenza espressa negli studi e nella ricerca.
Il suo ultimo contributo una bella introduzione a: "I soldi degli altri e come i banchieri li usano", Edizioni di storia e letteratura, Roma, 2015). Una critica radicale alla concentrazione del potere economico e finanziario nelle mani di pochi.
La Fondazione,  con affetto,  esprime il proprio cordoglio, unendosi al dolore dei suoi cari.