Lutto della Fondazione Di Vittorio per la scomparsa di Lorenzo Birindelli

E’ con grande dolore che la FDV comunica che sabato 4 gennaio è deceduto Lorenzo Birindelli, storico collaboratore della Fondazione ma soprattutto un grande amico di tutti noi. Lorenzo era un ricercatore esperto, capace come pochi di interpretare e di elaborare dati sempre con originalità e spesso con qualche dose di genialità. Per tanti anni ha dato il suo prezioso e fondamentale contributo all’Ires prima e alla FDV poi. Ma Lorenzo era sopratutto un amico, una persona gentile e disponibile, curioso ed interessato a mille cose oltre al suo lavoro, con cui era piacevole dialogare e passare un po' di tempo bevendo un immancabile caffè. Ci mancherà come collega per il valore della su attività difficilmente rimpiazzabile, ma è soprattutto per la qualità della sua persona che nessuno di noi lo dimenticherà. Ci uniamo con un grande abbraccio collettivo al cordoglio della sua famiglia. A Lorenzo sarà dedicato il prossimo numero degli Annali FDV, incentrato sull lavoro di ricerca della Fondazione e sul 40° dell'Ires, che include anche un suo prezioso contributo.

Le compagne e i compagni della Fondazione Di Vittorio.