Convegno nazionale Povertà energetica tra emergenza e sostenibilità. Come ottimizzare le risorse disponibili.
Il 14 gennaio presso Sede Edison in via del Quirinale 26 a Roma si terrà il convegno organizzato dal Centro Studi IRCAF a.p.s. sulla povertà energetica. Le relazioni introduttive e la successiva tavola rotonda, coordinata dal giornalista Carlo Maciocco, analizzeranno da diverse angolazioni la situazione italiana, le cause, gli effetti e le dimensioni del fenomeno, gli attuali strumenti di sostegno e le prospettive di possibili politiche strutturali.
Al confronto prenderanno parte esponenti di enti, istituti di ricerca, associazioni e imprese del settore.
Serena Rugiero, Responsabile dell’area di ricerca “Energia, Sviluppo e Innovazione” della Fondazione Di Vittorio interverrà illustrando i risultati dell’inchiesta “Uno spaccato sulla povertà energetica” condotta nell’ambito del Progetto “CircE” - Circular Energy & Circular Economy, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e coordinato dall’Unione Nazionale Consumatori (UNC).
Sarà possibile assistere al Convegno:
• in presenza: a Roma, sede di Edison s.p.a., Via del Quirinale 26 (fino a esaurimento posti: si consiglia l'iscrizione in risposta alla presente)
• da remoto: sul canale YouTube di Centro Studi IRCAF a.p.s.: https://bit.ly/3RJd9i9 di presentazione delle attività del progetto CircE - Circular Energy and Circular Economy, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
41.9016116, 12.4903684