Tavola rotonda "Verso una città che concilia"

Le città come i sogni sono costruite di desideri e di paure

(Italo Calvino, Le città invisibili)

La riflessione sulle città e sulla vita quotidiana di Filcams Cgil Veneto in collaborazione con Səx & the City Milano e Fondazione Giuseppe Di Vittorio, nasce all’interno di un percorso formativo dal quale scaturisce anche un questionario di approfondimento. L’obiettivo è fare luce su necessità e bisogni della vita quotidiana di donne e uomini, e su come tali bisogni possano trovare risposta, attraverso l’azione sindacale, nella città che abitano e nello spazio pubblico che utilizzano quotidianamente. L’esigenza è quella di provare a immaginare una città che possa migliorare l’equilibrio tra i diversi ambiti della vita quotidiana dei suoi abitanti.

Per la Fondazione di Vittorio interverrà Simona Marchi, direttrice area formazione

18 gennaio 2023 • ore 15.00

Crowne Plaza Hotel • VERONA FIERA