Studiare la condizione lavorativa

Martedì 24 e mercoledì 25 maggio 2022 presso l’Edificio di Scienze politiche dell’Università Sapienza di Roma (Città Universitaria, p. le Aldo Moro, 5), si terrà la IV Riunione Scientifica “Next Generation EU e PNRR. La sfida è iniziata” organizzata dal Dipartimento di Scienze sociali ed economiche (DISSE).

L'iniziativa rappresenta un momento di riflessione fondato su studi e ricerche teoriche ed empiriche riguardanti la sfida del Next Generation EU e lo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Al convegno parteciperanno personalità di rilievo del mondo delle istituzioni e della politica. Si incontreranno inoltre docenti, assegniste/i e dottorande/i del Dipartimento per confrontarsi e discutere queste problematiche da un punto di vista interdisciplinare. Apriranno i lavori la rettrice Antonella Polimeni, Paolo Gentiloni Commissario europeo per gli affari economici e monetari, Patrizio Bianchi Ministro dell’Istruzione, Eugenio Gaudio Presidente della Fondazione Sapienza-Consigliere del Ministro dell’Università e della Ricerca, Pierpaolo D’Urso Direttore del Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche (DiSSE) Sapienza Università di Roma.

Mercoledì 25 maggio, ore 11.00-12.00, si terrà la sessione “Studiare la condizione lavorativa” a cui parteciperanno Mimmo Carrieri (DISSE Sapienza), Daniele Di Nunzio (Fondazione Di Vittorio), Gianna Fracassi (CGIL Nazionale), Fabrizio Pirro (DISSE Sapienza).

In allegato il programma.

Allegati: