Progetto europeo DIGIQU@LPUB, i rapporti di ricerca

Segnaliamo, e invitiamo a consultare, i rapporti di ricerca – nazionali e comparati – scaturiti dal progetto europeo  DIGIQU @ LPUB, sui temi della digitalizzazione e della qualità del lavoro in alcuni servizi pubblici di otto Paesi dell’UE. Promosso e coordinato dall’Osservatorio Sociale Europeo (OSE) di Bruxelles, ha visto la Fondazione Di Vittorio (FDV) nel ruolo di coordinamento della sezione relativa agli effetti sulle relazioni industriali, redigendo a riguardo l’analisi comparativa (a cura di Salvo Leonardi) , che alleghiamo in PDF.

Accedendo al sito del progetto, è possibile acquisire e scaricare liberamente tutti i materiali. Non solo quello citato, a cura della FDV, ma anche il report analitico dell’OSE sulla qualità del lavoro (compresivo di allegato statistico), nonché tutti i rapporti nazionali (DE, DK, ES, FI, FR, HU, IT, PL), con i rispettivi “executive summary”, come pure i risultati, specifici per paese, dell'analisi del sondaggio online, disponibili nelle lingue nazionali.