Malattie professionali nella sanità

29 Maggio 2019

"Abbi cura di te". Questo è il titolo evocativo dell’iniziativa in cui sarà presentata l’ “Indagine sulle condizioni di lavoro e di salute nel settore sanitario” promossa e realizzata da Inca e Funzione Pubblica Cgil in collaborazione con la Fondazione Di Vittorio, il 29 maggio a Roma, nell'Aula George Eastman, Policlinico Umberto 1°, viale Regina Elena, 287/b, dalle ore 9 alle 14.

Aprirà i lavori Michele Vannini, segretario nazionale Fp Cgil, cui seguiranno gli interventi di presentazione del rapporto di Silvino Candeloro, del collegio di presidenza di Inca, Daniele Di Nunzio e Gianluca De Angelis, ricercatori della Fondazione Di Vittorio, Fabio Manca, consulente medico di Inca. A seguire le relazioni di Marco Bottazzi, responsabile della consulenza medico legale di Inca, Marta Clemente, sovraintendenza sanitaria centrale di Inail, Francesco Ripa di Meana,  presidente Fiaso - DG IFO di Roma.

Concluderanno il dibattito Morena Piccinini, presidente Inca nazionale e Serena Sorrentino, segretaria generale Funzione Pubblica Cgil.

In allegato il programma.