Convegno: Da Giacomo Matteotti a Sandro Pertini

Data Evento:
31 Marzo 2016

"Da Giacomo Matteotti a Sandro Pertini" è il titolo del Convegno promosso dall' Anpi, dal Comitato provinciale di Rovigo e dal Comitato polesano per la Costituzione in collaborazione con l'Associazione Viva la Costituzione e dall'Associazione Sandro Pertini che si terrà a Rovigo,  giovedì 31 marzo, presso  la Sala della Pescheria -  (Nuova Corso del Popolo 140). L'evento si colloca nell'ambito delle iniziative del progetto "Il Fiore della libertà, alle radici della nostra democrazia" promosse in occasione del 70esimo anniversario della Liberazione.

L'iniziativa si pone l'intento di tenere viva l'eredità di Giacomo Matteotti e Sandro Pertini antifascisti, uomini della Resistenza, straordinari interpreti delle istituzioni repubblicane. Un'importante occasione per una riflessione storica, attraverso queste figure importanti per arrivare alle origini ed alle radici della nostra democrazia.

Allegati:
Storia e Memoria: