PROGETTO TRADE - Compila il questionario

PROGETTO TRADE - Compila il questionario

E' in corso una ricerca europea, denominata TRADE (http://tradeworkers.eu/it/proyecto), finalizzata a conoscere e a comparare la condizione dei c.d. lavoratori autonomi economicamente dipendenti, persone cioè che svolgono il loro lavoro senza vincolo giuridico di subordinazione, ma anche senza l'ausilio di dipendenti, per conto di clienti o committenti da cui dipende una larga fetta del proprio reddito.

Promossa e coordinata dall'associazione spagnola (UPTA) che rappresenta specificamente questo importante segmento del nuovo mondo del lavoro, la ricerca - finanziata dalla Commissione Europea - comprende quattro paesi, fra cui l'Italia. L'Associazione B. Trentin-ISF-IRES è il referente per la parte dello studio che riguarda il nostro paese.

Tale studio, inerente alle caratteristiche socio-economiche e ai sistemi di tutela nei paesi coinvolti, comprende anche un'indagine da effettuare tramite la somministrazione di questionari anonimi, per la cui compilazione vi chiediamo cortesemente pochi minuti della vostra attenzione.

Se siete lavoratori autonomi senza dipendenti, cliccate su http://tradeworkers.eu/it/indagine/

Grazie per la collaborazione

Aree