Verso i cinquant’anni dello Statuto dei Lavoratori

“Verso i cinquant’anni dello Statuto dei Lavoratori” è il titolo del convegno che si svolgerà a Roma giovedì 20 febbraio 2020 presso la sede del Cnel (Viale Davide Lubin, 2. Sala del Parlamentino). L’incontro promosso dalla Fondazione Bruno Buozzi, dalla Fondazione Di Vittorio e dalla Fondazione Giulio Pastore, è realizzato in occasione del 50° Anniversario dello Statuto dei Lavoratori ed è stato preceduto dal convegno “Dall’autunno caldo allo Statuto dei Lavoratori” svoltosi il 23 ottobre scorso a Roma. Alle ore 16.00 sarà proiettato il filmato: “Vulcania. Un viaggio all’origine dello Statuto dei lavoratori”. La pellicola sarà commentata da Giorgio Benvenuto, Carlo Ghezzi (FDV) e Raffaele Morese.

Seguirà un dibattito dal titolo “L’evoluzione del diritto del lavoro e la conquista sociale dello Statuto dei Lavoratori”. Interverranno Vincenzo Ferrante, Franco Liso, Luigi Mariucci, Giulio Prosperetti.

Storia e Memoria: