Pubblichiamo on line il volume Gli uomini e le donne della Cgil. Le segreterie confederali, delle Federazioni nazionali di categoria, delle Cgil regionali e delle Camere del Lavoro. Volume a cura di Andrea Gianfagna, prefazione di Carlo Ghezzi, Roma, Ediesse, 2018.

Il periodo analizzato, in questa edizione, è quello che va dal 1944 al 2018 con l’aggiornamento, quindi, della prima edizione Roma, Ediesse, 2007 volume a stampa, e la rilevazione dei numerosi cambiamenti che ci sono stati nella composizione delle segreterie stesse nel periodo che va dal 2006 al 2018. Il progetto di pubblicazione on line ne prevede periodiche revisioni che verranno realizzate a cura della Fondazione Giuseppe Di Vittorio . A tale scopo la Fondazione , tra l’altro, raccoglierà eventuali segnalazioni provenienti dalle strutture sindacali interessate.

Aree
Storia e Memoria: