Ultimo modulo del corso di formazione “Populismo e democrazia”

Il 25 maggio presso il Centro Confederale, si concluderà il corso di formazione sul tema “Populismo e democrazia”.

In questo modulo si rifletterà sull’uso strategico del linguaggio e sul complesso rapporto che lega i mezzi di comunicazione (social, web, …) e le nuove tecnologie ai populismi per evidenziare il ruolo che queste dimensioni hanno nella costruzione identitaria, di comunità e di partecipazione.

Il progetto finanziato dal Fondo interprofessionale FONCOOP è gestito dalla Fondazione Di Vittorio.

La programmazione delle attività ha visto il coinvolgimento di Simona Marchi, Direttrice dell’Area Formazione e Responsabile della formazione Cgil Nazionale e Alessandra Polverino, formatrice Fondazione Di Vittorio.

Introduce i lavori della giornata Edmondo Montali, Direttore dell’area Storia e Memoria della Fondazione Giuseppe Di Vittorio. Relatori della giornata: Diego Ceccobelli, Università degli Studi Statale di Milano, e Francesca Berardi, giornalista.